E' Michael Bay in persona a parlare di uno dei robot più attesi di Transformers: l'Era dell'Estinzione, il dinobot Grimlock, in una breve intervista a EW, che pubblica anche una immagine inedita:

E' stato realizzato interamente in digitale, ma abbiamo stabilito che fosse lungo 45 metri dalla coda alla punta del muso, alto più di 19 metri dal terreno alla punta delle corna, e pesa 850 tonnellate.

Il regista non rivela invece le origini dei Dinobot nel film (nei fumetti nacquero come team di agenti speciali cammuffati come dinosauri dopo essere precipitati sulla Terra Preistorica, nella serie tv si spiegava che erano armi create dagli Autobot basandosi su fossili):

Preferisco tenere le cose segrete. Ma sì, nel film capirete per quale motivo esistono questi robot. Pensate che voglia rivelare dettagli sulla trama? Niente affatto! Rimarrà segreto.

Bay conferma poi che il film sarà il primo di una trilogia, e che non è sicuro se dirigerà i prossimi due film (attenzione: in passato Bay ha sempre dichiarato di non voler dirigere il sequel successivo, finendo poi regolarmente per dirigerlo, quindi non è detto che non diriga Transformers 5).

 

 

Ecco la sinossi del film:

Transformers 4 inizierà appena dopo la fine di Transformers 3, dove una grande battaglia aveva lasciato una città a pezzi pur avendo salvato la Terra. L'umanità si è ricomposta, Autobot e Decepticon sono quasi spariti dal pianeta. Un gruppo di potenti e ingegnosi uomini d'affari e scienziati tenta di imparare dalle passate incursioni dei robot spingendosi oltre i limiti controllabili della tecnologia – tutto questo mentre una antica e potente minaccia Transformer prende di mira la Terra. L'epica avventura e battaglia tra bene e male, libertà e schiavitù rincomincia.

Nel cast, oltre a Mark Wahlberg, anche Jack Reynor, Nicola Peltz, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Sophia Myles, Li Bingbing, T.J. Miller.

Transformers 4 arriverà negli Stati Uniti il 27 giugno 2014 e il 10 luglio in Italia.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando nel box BAD Hype! nella scheda.