E' in una intervista a Forbes che Zack Snyder rivela le sue impressioni quando ha visto per la prima volta Batman, Superman e Wonder Woman insieme sul set di Batman vs. Superman, le cui riprese stanno iniziando.

Spiega il regista:

 La cosa che mi affascina veramente è… durante i test, senza nemmeno che ci siano Henry Cavill e Ben Affleck, vedere come sono i costumi di Batman e Superman. Te li trovi lì davanti, uno affianco all'altro… nella stessa scena. Poi c'è Wonder Woman, tutti e tre nella stessa scena, e anche se si tratta solo di un test ti trovi a pensare: "Ehi, è pazzesco!" Non è solo la prima volta che li vedo… è la prima volta che compaiono insieme sullo schermo in un film. E' una cosa pazzesca!

[…] Sfortunatamente non conosco nemmeno la timeline (dei PR). Il film uscirà tra così tanto tempo, è difficile da sapere quando vedrete per la prima volta i costumi. Sono cose legate alle strategie di marketing per il film. Non è una cosa che possono vedere tutti, anche se mi piacerebbe mostrarli a tutti. Io posso scattargli una foto con il mio cellulare, uno di essi è davanti a me qui nel mio ufficio in questo momento! E' immenso, sul muro del mio ufficio, ed è epico, lasciatemelo dire. E penso: "Oddio, vorrei mandare questa foto online subito!" Ma non mi è permesso!

Snyder spiega perché la Warner ha scelto di inserire Batman in un film di Superman:

Dopo che abbiamo finito l'Uomo d'Acciaio, abbiamo iniziato a parlare di chi ci sarà nel prossimo film, e ho iniziato subito a dire che mi sarebbe piaciuto fargli affrontare Batman. Nel primo meeting ho proposto la cosa: "Magari Batman?" Magari alla fine del secondo film un po' di Kryptonite veniva spedita a casa di Bruce Wayne. Magari in maniera criptica: sarebbe stata la prima volta che vedevamo Wayne. Ma dopo averlo detto ad alta voce… mi sono ritrovato a partecipare a una riunione sulla storia per parlare di chi avrebbe dovuto affrontare Superman dopo aver sconfitto Zod, un alieno gigante che era praticamente al suo pari, proveniva dal suo pianeta e tutto il resto. Chi combattere, a questo punto? Il problema è che una volta che ho detto Batman… è stato difficile tornare indietro. "Cosa ne pensate di Batman?" e a quel punto realizzi: "Okay, è una idea interessante. E a questo punto?" Voglio dire, cosa puoi pensare dopo questo?

Non intendo dire che quando ho accettato di dirigere l'Uomo d'Acciaio l'ho fatto perchè nel frattempo, in maniera sovversiva, tramavo di ottenere Batman. Batman è arrivato quando ci siamo messi a pensare a chi poteva affrontare Superman nel secondo film.

Insomma, una scelta quasi obbligata. Ma l'impressione è che, se anche Superman e Batman dovessero scontrarsi nel sequel dell'Uomo d'Acciaio, il vero nemico sarà un altro. Vi terremo aggiornati…

COSA NE PENSATE? Potete dircelo in questo topic del forum Supereroi!

Confermati nel cast Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

L'uscita è fissata per il 6 maggio 2016. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.