Weekend pasquale piuttosto ricco al box-office, con la promessa che "grazie" al maltempo oggi i cinema si manterranno pieni.

Rimane in testa alla classifica, nonostante le nuove uscite, Noah: il kolossal biblico perde solo il 39% e incassa altri 1.6 milioni di euro, sfondando quota 5 milioni complessivi. Non riesce a superarlo Rio 2, che incassa 1.5 milioni di euro ma ottiene una media per sala leggermente superiore. Ottimo risultato, per quanto riguarda sia incassi che media, per Gigolo per Caso: piazzandosi al terzo posto, il film incassa 1.3 milioni di euro e una media sopra i 3.200 euro, la migliore della top ten. Anche Transcendence (complice il ridotto numero di sale) ottiene un'ottima media (la terza della classifica) e, piazzandosi al quarto posto, incassa 906mila euro.

Tenuta straordinaria, al quinto posto, per Grand Budapest Hotel: il film di Wes Anderson perde solo il 4%, incassa altri 710mila euro e si porta a ben 1.7 milioni di euro, con la seconda media per sala (sopra i 3.100 euro).

Seguono Un Matrimonio da Favola (420mila euro, 1.1 milioni complessivi), Captain America: the Winter Soldier (381mila euro, 6.6 milioni complessivi), Oculus (296mila euro, 853mila euro complessivi), Divergent (228mila euro, 2.1 milioni complessivi) e, in ultimo, la nuova uscita Ti sposo ma non troppo, con 190mila euro in quattro giorni. Tredicesimo posto per Song'E Napule, con 62mila euro.