John McTiernan ha parlato con Empire del sequel di The Thomas Crown Affair (Gioco a Due).

Il regista celebrato in tutto il mondo per capolavori action come Predator e Trappola di cristallo ha svelato di aver lavorato allo script durante la sua prigionia nel penitenziario di Yankton, in Sud Dakota. Il titolo – almeno per il momento – sembrerebbe essere Thomas Crown And The Missing Lioness.

"Nabucodonosor aveva commissionato due statue nel 1110 a.C: un leone e una leonessa" ha spiegato il regista a proposito. "Alessandro Magno se ne appropriò quando conquistò la Persia. Poi Marco Antonio li fece portare a Roma, Costantino a Costantinopoli. E a un certo punto si persero le tracce della leonessa. Il film spiega cosa succede dopo che la statua in questione spunta ad un'asta. Tra parentesi, sono tutte cazzate; non è mai successo nulla del genere storicamente". 

Il primo film aveva per protagonisti Pierce Brosnan e Rene Russo, ma non è chiaro chiaro se anche il sequel coinvolgerà i due attori. In ogni caso, McTiernan sembra molto eccitato all'idea di mettersi a lavoro. "Sarebbe così divertente. Spero di avere la possibilità di farlo".