Sam Mendes è apparso come ospite al The Charlie Rose Show dove ha anche avuto modo d'illustrare, in un lungo e articolato intervento, perché abbia deciso di dirigere un nuovo Bond movie dopo lo straripante successo commerciale e critico di 007 – Skyfall.

Il filmmaker ha detto che dopo il rifiuto iniziale, dovuto principalmente ai suoi obblighi teatrali, ha fatto un passo indietro perché aveva la necessità di portare a termine quelle storie "incomplete" le cui basi erano state gettate proprio con Skyfall (il nuovo M, l'arrivo di Moneypenny e Q). Spiega poi che pur non essendo un sequel diretto del 23° Bond, la nuova pellicola sarà una sorta di prosecuzione tematica e che anche se tanto il 24° quanto il 25° capitolo verranno sceneggiati da John Logan non si tratterà di un'unica vicenda divisa in due parti, ma che comunque i personaggi "avranno diritto a invecchiare".

Sam Mendes rivela poi che le reazioni del pubblico alla scena di 007 – Skyfall in cui parte il tema di James Bond nel momento in cui la spia sale a bordo della leggendaria Aston Martin DB5 "sono state un motivo più che sufficiente per spingermi a tornare dietro la macchina da presa". Daniel Kleinman, il title designer degli spettacolari titoli di apertura del franchise da Goldeneye in poi, durante la nostra intervista esclusiva ci aveva raccontato di aver provato un'emozione simile

In calce trovate il video con l'intervento di Mendes. la parte su 007 parte circa a 17 minuti.

 

 

 

 

Confermati per ora nel cast Daniel Craig, Ralph Fiennes e, presumibilmente, Naomie Harris (Moneypenny). Chi non tornerà, del cast tecnico, sarà il direttore della fotografia Roger Deakins.

Prodotto da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, della EON Productions, per la MGM e la Sony Pictures Entertainment, il film verrà diretto da Sam Mendes su una sceneggiatura di John Logan e uscirà il 23 ottobre 2015 in UK e il 6 novembre negli USA.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella scheda!