Nel commentare l'annuncio ufficiale del casting di Star Wars: Episodio VII ieri, abbiamo sottolineato una cosa che hanno notato anche diversi lettori nei loro commenti: tra i sette "nuovi nomi" presenti nel cast, solo una è una donna, ovvero Daisy Ridley.

Ma apparentemente il casting principale non è ancora finito. L'Hollywood Reporter ha parlato con diverse fonti interne alla produzione che sostengono che il regista J.J. Abrams non ha ancora trovato una attrice per un ruolo femminile molto importante, sul quale però non si hanno dettagli. Sappiamo che prima degli Oscar Abrams ha incontrato Lupita Nyong'o, e che anche Maisie Richardson-Sellers era in lizza per una parte, anche se non è chiaro se si tratta di quella della Ridley o di questo secondo ruolo. Quello che è ancora meno chiaro è se il ruolo stesso è ancora presente nella sceneggiatura o è stato tolto durante la ristesura dello script. Vi terremo aggiornati…

 

 

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Episodio VII è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk. La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre 2015.