Tim Blake Nelson entra a far parte del cast di Fantastic Four, l'atteso reboot della saga dei Fantastici Quattro prodotto dalla 20th Century Fox.

L'attore, visto in molti film tra cui L'Incredibile Hulk e Lincoln, interpreterà Harvey Elder, un eccentrico scienziato sociopatico che nei fumetti diventa l'Uomo Talpa, oggetto di scherno da parte della società e leader di un gruppo di creature mostruose in quello che chiamerà il regno di Molvia.

Creato da Stan Lee e Jack Kirby, Mole Man è il supercriminale con cui si sono scontrati i Fantastici Quattro nel primo numero della serie, datato 1961. Il suo ingresso è un interessante omaggio alle origini del supergruppo dopo una serie di polemiche scatenate dalle dichiarazioni dei produttori, che hanno rivelato che la storia delle origini dei Fantastici Quattro non sarà quella "tradizionale". Si tratta anche del secondo villain che sarà presente nel film, oltre al Dottor Destino (Toby Kebbell): secondo fonti citate dall'Hollywood Reporter Elder sarà nel film, ma diventerà l'Uomo Talpa in un eventuale sequel. Vi terremo aggiornati!

A produrre la pellicola vi sarà Matthew Vaughn, mentre lo script è stato rimaneggiato dal regista Josh Trank su una base di Zack Stentz, Ashley Miller, Jeremy Slater, Seth Grahame-Smith e T.S. Nowlin. Successivamente, Simon Kinberg ha apportato sostanziali modifiche alla sceneggiatura.

Fantastic Four uscirà il 19 giugno 2015, un sequel è già previsto per il 2017.

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!