Intervistato da Collider a margine della promozione di X-Men: Giorni di un Futuro Passato, lo sceneggiatore e produttore Simon Kinberg ha parlato dei primi giorni di riprese di Fantastic Four, il reboot dei Fantastici Quattro firmato da Josh Trank.

L'energia sul set è fantastica, Josh Trank è strepitoso. E' molto chiaro e diretto, ma la cosa che più mi intriga dei nuovi Fantastici Quattro è il tono. Il nostro approccio sarà in stile realistico-scientifico piuttosto che fantascientifico. L'ilarità e la comicità degli altri film è molto lontana da ciò a cui stiamo mirando, e ciò vale per la scenografica, il casting e la sceneggiatura. Ma non sai mai davvero cosa ti aspetta fin quando non cominci, e guardare gli attori all'opera assieme a Josh, il suo modo di impostare il tono mi ha dato tanta sicurezza sul fatto che faremo un bel lavoro.

Ha poi confermato che il film arriverà anche nel formato dimensionalizzato:

La storia che stiamo girando è decisamente adatta al 3D – e non parlo solo di Reed, ma anche di una persona che va a fuoco, il che può essere immersivo e spaventoso. Il motivo dietro questa decisione è che in questo mondo possiamo rendere l'esperienza cinematografica il più coinvolgente possibile.

Infine, parlando del sequel che è stato fissato al 14 luglio 2017:

Be', credo che per tanti film di questo genere devi per forza avere in mente un ipotetico seguito. Se il primo si rivela un disastro, non c'è niente da fare, ma la Fox crede molto nel progetto, e anche noi. La cosa che più intriga, essendo sceneggiatore, è che puoi già iniziare a pensare a cosa succederà in futuro.

A produrre la pellicola vi sarà Matthew Vaughn, mentre lo script è stato rimaneggiato dal regista Josh Trank su una base di Zack Stentz, Ashley Miller, Jeremy Slater, Seth Grahame-Smith e T.S. Nowlin. Successivamente, Simon Kinberg ha apportato sostanziali modifiche alla sceneggiatura.

Nel cast Miles Teller (Mr. Fantastic), Michael B. Jordan (la Torcia Umana), Kate Mara (la Donna Invisibile) e Jamie Bell (la Cosa).

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Fantastic Four uscirà il 19 giugno 2015.