La Sierra Pictures produrrà l'adattamento cinematografico di The Blunderer, il romanzo di Patricia Highsmith (Il talento di mister Ripley) edito in Italia con il titolo Vicolo Cieco. La trasposizione cinematografica sarà affidata a Andy Goddard, regista di Set Fire to the Stars più celebre nel panorama televisivo (ha diretto diversi episodi di Downton Abbey e Law & Order: UK).

Nel cast attori del calibro di Patrick Wilson (Insidious, The Conjuring), Jessica Biel (Total Recall), Imogen Poots (Need for Speed) e Toby Jones (The Hunger Games, Captain America).

Non è ancora chiaro quando partiranno le riprese, ma la vendita dei diritti internazionali si terrà in occasione del festival di Cannes.

A seguire, la sinossi del romanzo:

Walter Stackhouse è un giovane avvocato che ha sposato Clara, una donna nevrotica. Il suo matrimonio è un fallimento, ma Walter riesce a mantenerlo saldo finché non si innamora di Ellie e decide di lasciare la moglie. Un giorno legge per caso sul giornale di una donna trovata morta in una stazione dell'autobus. Forse vittima del marito. Da quel momento la mente di Walter non trova pace e i suoi pensieri ricadono ossessivamente sulla donna uccisa. Fino a quando Clara non viene ritrovata morta in circostanze analoghe a quelle della donna del trafiletto. Il caso viene assegnato a un tenente di polizia che si accorge della somiglianza dei due omicidi. E dalle immagini emergono inquietanti parallellismi tra la vita delle due coppie.