Terzo giorno di Festa del Cinema, e il calo sembra stabilizzarsi: siamo a una media del 30% di incassi in meno rispetto all'anno scorso, complice probabilmente anche il bel tempo.

Rimane al primo posto The Amazing Spider-Man 2, con 182mila euro e la miglior media per sala della top-ten (lo batte, di pochissimo, Alabama Monroe che però è uscito in 60 sale e si trova al quindicesimo posto). 8.1 i milioni raccolti dal film finora.

La classifica rimane pressochè invariata rispetto ai giorni scorsi: seconda posizione per Un Fidanzato per Mia Moglie, con quasi 100mila euro e quasi 1.2 milioni complessivi, terzo posto per Brick Mansions, con 82mila euro e 1 milione complessivo, quarto per Devil's Knot, con 78mila euro e 147mila euro in tre giorni, quinto Grand Budapest Hotel con 66mila euro e 3.7 milioni i euro.

Le altre nuove uscite si piazzano al settimo, ottavo, nono, undicesimo e appunto quindicesimo posto: Parker incassa 45mila euro e arriva a 86mila euro in tre giorni. La Stirpe del Male incassa 39mila euro, per un totale di 72mila euro in tre giorni. Principessa Mononoke incassa 36mila euro e arriva a 71mila euro complessivi, The English Teacher 33mila euro e 60mila euro complessivi. Alabama Monroe, infine, raccoglie 26mila euro e arriva a 46mila euro complessivi.