La settimana scorsa, il nuovo sito ufficiale The Hunger Games Exclusive ha diffuso le prime immagini ufficiali di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1. Analizzando il portale è possibile scoprire numerosi dettagli a proposito degli ultimi due film della saga.

Il personaggio di Effie Trinket (Elizabeth Banks), ad esempio, avrà molto più spazio.

Francis Lawrence: E' tornata! In pratica, nel libro, la sostituisce Fulvia. Ma come si può sostituire Elizabeth Banks nel ruolo di Effie Trinket in questi film? Quando Suzanne Collins vide Hunger Games: La ragazza di fuoco, ci chiamò ed una delle prime cose che disse fu: "E' impossibile che Effie Trinket non faccia parte dei film di Hunger Games: Il Canto della Rivolta". Effie porta in queste tristi storie molto calore, divertimento e leggerezza. In questo film è un pesce fuori d'acqua ed i fan gradiranno il modo in cui si è adattata al mondo del tredicesimo distretto.

Nina Jacobson: Ciò che rende Effie interessante è il fatto che lei non vuole essere lì. A differenza di Plutarch, non vuole essere parte di una rivoluzione. Deve essere convinta ad aiutare, e lo fa per ragioni personali, non per motivi politici.

E proprio in merito a Plutarch, interpretato dal recentemente scomparso Philip Seymour Hoffman

Francis Lawrence: Abbiamo completato la maggior parte del suo lavoro. Penso che potrebbe aver avuto da girare ancora otto o dieci giorni. Nella maggior parte di queste scene Phil non ha alcun dialogo. Lo inseriremo in queste scene, ma solo mediante riprese reali. Non stiamo creando nulla di digitale o una sua versione robotica.

Nina Jacboson: Abbiamo dovuto riscrivere i dialoghi delle scene che non aveva completato, e non c'è dubbio che girare quelle scene senza di lui sia piutosto difficile. Potremmo dare una battuta di Plutarch ad Effie o Haymitch, ma solo nel caso in cui fossimo in grado di farlo senza alterare il senso della scena.

Hunger Games: Il Canto della Rivolta (Mockingjay), scritto da Danny Strong e diretto da Francis Lawrence, uscirà il 21 novembre 2014 (Parte 1) e il 20 novembre 2015 (Parte 2).

Tra le new entry Julianne Moore (Alma Coin), Natalie Dormer (Cressida), Robert Knepper (Antonius) Evan Ross (Messalla) e Stef Dawson (Annie Cresta), Gwendoline Christie (comandante Lyme), Patina Miller (comandante Paylor), Mahershala Ali (Boggs), Wes Chatham (Castor), Omid Abtahi (Holmes) e Elden Henson (Pollux).