Nonostante l'ultimo lavoro di Quentin Tarantino, Django Unchained duri ben 2 ore e 45, molto materiale originale è rimasto confinato in sala di montaggio (circa 90 minuti di scene tagliate).

Tarantino, durante il Festival di Cannes ha rivelato il suo desiderio di poter mostrare un giorno la versione completa di Django Unchained. Il regista vorrebbe infatti creare un nuovo taglio del film inserendo i 90 minuti inediti per creare una pellicola di ben 4 ore. Tarantino non ha mai creato dei Director's Cut delle sue pellicole ed è lui stesso a specificare che magari potrebbe diventare una miniserie per la TV da 4 puntate dalla durata di un ora ciascuna:

Ho circa 90 minuti di materiale di Django che varrebbe la pena far vedere. La mia idea sinceramente è quella di creare un nuovo taglio che farebbe durare la pellicola 4 ore. Ma non voglio mostrare un film così lungo. Mi piacerebbe suddividerlo in 4 capitoli dalla durata di un ora ciascuno, una sorta di miniserie in capitoli da passare sulle tv via cavo.

Questa la dichiarazione di Tarantino, parole che faranno sicuramente piacere ai fan del regista.

Ovviamente vi terremo aggiornati.

 

 

Ecco la sinossi:

Ambientato nel Sud degli attuali Stati Uniti, due anni prima dello scoppio della Guerra Civile, DJANGO UNCHAINED vede protagonista il premio Oscar® Jamie Foxx nel ruolo di Django, uno schiavo la cui storia brutale con il suo ex padrone, lo conduce faccia a faccia con il cacciatore di taglie di origine tedesca, il Dott. King Schultz (il premio Oscar® Christoph Waltz).

Schultz è sulle tracce degli assassini fratelli Brittle, e solo l’aiuto di Django lo porterà a riscuotere la taglia che pende sulle loro teste. Il poco ortodosso Schultz assolda Django con la promessa di donargli la libertà una volta catturati i Brittle – vivi o morti.

Il successo dell’operazione induce Schultz a liberare Django, sebbene i due uomini scelgano di non separarsi. Al contrario, Schultz parte alla ricerca dei criminali più ricercati del Sud con Django al suo fianco. Affinando vitali abilità di cacciatore, Django resta concentrato su un solo obiettivo: trovare e salvare Broomhilda (Kerry Washington), la moglie che aveva perso tempo prima, a causa della sua vendita come schiavo.