L'Hollywood Reporter ha intervistato Evan Peters qualche giorno fa, e gli ha chiesto se si aspettava che il suo Quicksilver in X-Men: Giorni di un Futuro Passato facesse così tanta presa sul pubblico:

Niente affatto! Sapevo che il personaggio era fico, e la sceneggiatura fantastica, ma non immaginavo cosa avrebbero fatto con gli effetti visivi. Non ho mai fatto nulla del genere prima d'ora. Sono felicissimo del responso e sorpreso per il risultato. Sono cresciuto guardando i film degli X-Men e trovarmi davanti a Hugh Jackman è stato surreale.

Parlando, in generale, del casting e del personaggio:

Ho lavorato a lungo per trovare il giusto atteggiamento. Non volevo renderlo troppo folle o troppo caffeinomane, ma semplicemente un malandrino: io e Bryan ne abbiamo discusso tanto. Quando mi ha proposto la parte ero sconvolto. Mi disse di essere un fan di American Horror Story. Solitamente faccio provini su provini e non ottengo mai nulla. Qui mi offrivano una parte in X-Men!

L'attore ha poi ammesso che adorerebbe tornare in X-Men: Apocalypse, anche se Simon Kinberg ha già confermato che sì, Pietro Maximoff ci sarà e avrà un ruolo di maggiore spessore. "Sono come un bambino in un negozio di caramelle. Sono così felice di fare parte di questo film. Hugh Jackman mi ha detto che a volte si introduce nei cinema di nascosot per guardare il film con il pubblico. Credo che farò anch'io così".

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Nell'arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un'adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.

Tra gli attori confermati nel cast citiamo James McAvoy, Michael Fassbender, Peter Dinklage, Patrick Stewart, Ian McKellen, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Hugh Jackman oltre a Anna Paquin, Ellen Page e Shawn Ashmore.

Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Giorni di un Futuro Passato è uscito il 22 maggio.

Voi quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.