È Maleficent a rimanere saldamente in testa alla classifica giovedì nonostante le nuove uscite, e in particolare Edge of Tomorrow.

Il film raccoglie quasi mezzo milione di euro nelle oltre 600 sale monitorate, ottenendo una media sopra gli 800euro e avvicinandosi a quota 1.1 milioni di euro in due giorni. A questo punto non dovrebbe faticare a superare i 3 milioni entro domenica sera.

Seconda posizione per X-Men: Giorni di un Futuro Passato, con 176mila euro e oltre 3.4 milioni di euro complessivi, mentre apre in terza posizione Edge of Tomorrow, che raccoglie 102mila euro nelle circa 470 sale monitorate, ottenendo una media di soli 220 euro.

Scende al quarto posto Godzilla, con 43mila euro e 4.4 milioni complessivi, seguito da Le Meraviglie, con 28mila euro e 330mila euro complessivi.

Le altre nuove uscite occupano posizioni inferiori nella classifica: apre settimo Goool!, con 16mila euro e una media davvero bassa (dovrebbe recuperare un po' nel weekend), seguito da Welcome To New York, che anche grazie alle sole trenta sale in cui è distribuito ottiene una media di oltre 460 euro e incassa 15mila euro. Nona posizione per Pane e Burlesque, con 14mila euro.