È passato ormai quasi un anno da quando è stato annunciato che Jeff Wadlow avrebbe diretto X-Force. Da allora tuttavia non si è saputo quasi più nulla sul film, se non che sarebbe stato un progetto slegato dalla saga di X-Men.

Ora il creatore del fumetto Rob Liefeld aggiorna su Twitter spiegando che… al momento tutto tace:

"È cambiato tutto quando da quando hanno annunciato X-Men: Apocalypse"

"Non so se Cable sarà nei prossimi film degli X-Men. Difficile pensare che non compaia in Apocalypse, ma non me lo aspetto".

Alla domanda di un fan se si farà mai un film su X-Force, Liefeld ha risposto che c'è il 50% di possibilità. Più avanti ha sottolineato che le sue sono solo supposizioni, e non notizie ufficiali: effettivamente dipende tutto dai piani della Fox e di Simon Kinberg, ma al momento la major è impegnata sul fronte degli X-Men e di Fantastic Four, quindi sembra realistico che almeno per ora X-Force sia fermo.

 

Descritti come la controparte "militante" e più aggressiva degli X-Men, X-Force è stato lanciato nei primi anni novanta da Rob Liefeld e Fabian Nicieza. Il team originale includeva eroi come Domino, Cannonball, Cable, Warpath, ma successivamente si sono aggiunti Wolverine, Deadpool, Colossus, Psylocke.