Forse anche grazie al tempo non particolarmente invitante in alcune parti d'Italia, la Festa della Repubblica ha generato buoni incassi al box-office pur cadendo di lunedì. A beneficiarne soprattutto Maleficent, già campione al botteghino nel weekend. Ieri il film Disney ha raccolto quasi 1.2 milioni di euro, portandosi a 6.1 milioni di euro in soli sei giorni: un risultato davvero ottimo.

Seconda posizione sempre per X-Men: Giorni di un Futuro Passato, che incassa 302mila euro e sale a 4.8 milioni di euro complessivi, mentre al terzo posto troviamo Edge of Tomorrow con 262mila euro e 1.3 milioni di euro complessivi.

Sale al quarto posto Goool!, con 111mila euro e 354mila euro complessivi, mentre al quinto posto troviamo Godzilla con 85mila euro e 4.8 milioni complessivi. Da notare anche i 74mila euro di Le Meraviglie, con un totale finora di 650mila euro. Seconda miglior media per sala per In Ordine di Sparizione, che al decimo posto incassa altri 20mila euro e sale a 93mila euro complessivi.