Brutte notizie per i fan dei Wachowski: Variety annuncia che la Warner Bros. ha deciso di spostare al 6 febbraio 2015 la data di uscita di Jupiter Ascending – il Destino dell'Universo.

La decisione arriva a quasi sette settimane dall'uscita inizialmente prefissata, e anche se improvvisa non giunge inaspettata: del kolossal avevamo infatti visto davvero poco finora, e la campagna marketing non era ancora del tutto partita. La Warner non ha voluto fornire spiegazioni per il rinvio, anche se spostare un kolossal di questa portata dal 18 luglio (nel pieno dell'estate, un periodo dell'anno in cui i cinema sono decisamente affollati) a febbraio (mese solitamente piuttosto moscio al box-office) non lascia presagire nulla di buono. Peraltro, il film ora uscirà lo stesso weekend di Il Settimo Figlio, kolossal fantasy della Legendary Pictures a lungo rinviato e relegato, qualche mese fa, a quella che sembrava la data più "innocua". D'altro canto, un rinvio di così tanti mesi darà senza dubbio ai Wachowski più tempo per lavorare alla post-produzione.

 

 

Questa la nostra traduzione della sinossi:

Jupiter Jones (Mila Kunis) è nata sotto il cielo notturno, accompagnata da segnali che prevedevano per lei un destino di grandezza. Ora, diventata adulta, Jupiter continua a sognare le stelle ma si alza ogni mattina nella fredda realtà di un lavoro come donna delle pulizie dei bagni pubblici, e una scia senza fine di duri colpi. Solo quando Caine (Channing Tatum), un ex militare cacciatore geneticamente potenziato, arriva sulla Terra per rintracciarla, Jupiter inizia a rendersi conto del destino che la aspettava da sempre – il suo patrimonio generico la segna quale prossima depositaria di una straordinaria eredità che potrebbe alterare l'equilibrio del cosmo.

Nel cast, assieme a Mila Kunis e Channing Tatum, vedremo Sean Bean, Eddie Redmayne, Douglas Booth, Tuppence Middleton, Doona Bae, James D'Arcy e Tim Pigott-Smith.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.

Potete parlarne con gli altri utenti in questo topic del Forum Cinema!