Continua la corsa di Maleficent al box-office italiano: non essendo previste nuove uscite di rilievo prossimamente (i Mondiali stanno arrivando…) il film Disney avrà una buona tenuta nei prossimi giorni, e probabilmente anche nelle prossime settimane. Gli incassi comunque sono in calo rispetto a un anno fa, e si manterranno tali probabilmente per tutto giugno.

Ieri la pellicola è rimasta in testa alla classifica incassando altri 293mila euro e portandosi a 7.4 milioni di euro, con la miglior media per sala della classifica. Al secondo posto troviamo X-Men: Giorni di un Futuro Passato, che incassa quasi 73mila euro per un totale di 5.1 milioni di euro. Terza posizione ancora per Edge of Tomorrow, che incassa 67mila euro e arriva a 1.5 milioni di euro, mentre al quarto posto si difende bene Goool!, con 29mila euro e 425mila euro complessivi.

Tranne 3 Days to Kill, che incassa 22mila euro e ottiene una media di un centinaio di euro, le nuove uscite sono tutte fuori dalla top-five: sesta posizione per Tutta colpa del vulcano, con 17mila euro, mentre l'evento di Pulp Fiction si piazza settimo e arriva a 40mila euro in tre giorni. Solo tredicesimo Un Amore senza Fine, con quasi seimila euro.