Grande esordio venerdì per Colpa delle Stelle negli Stati Uniti: il film drammatico ha infatti raccolto ben 26.1 milioni di dollari, una cifra che include gli oltre 8 milioni incassati alle anteprime di giovedì ma che rappresenta comunque un debutto davvero straordinario. Costato solo 12 milioni di dollari, il film firmato Fox 2000 dovrebbe a questo punto chiudere il weekend con oltre 50 milioni di dollari, una delle sorprese dell'anno.

Seconda posizione per Edge of Tomorrow, che sta andando un po' meglio del previsto, ma ieri ha comunque incassato poco più di un terzo di Colpa delle Stelle: 10.6 milioni per un incasso proiettato nel weekend intorno ai 30 milioni. Costato 178 milioni di dollari, dovrà affidarsi agli incassi internazionali per puntare verso il successo.

Scivola al terzo posto, invece, Maleficent, che incassa 10.1 milioni di dollari venerdì e supera quota 100 milioni di dollari complessivi (104 per la prevision). Terrà bene nel weekend: si prevede incasserà circa 32 milioni di dollari (potrebbe infatti risalire di una posizione nei tre giorni).

Al quarto posto X-Men: Giorni di un Futuro Passato incassa 4.5 milioni di dollari (chiuderà il weekend intorno ai 190 milioni), mentre chiude la top-five Un Milione di Modi per Morire nel West, con 2.2 milioni di dollari (un calo non indifferente). Chiuderà il weekend a circa 30 milioni di dollari: sarà uno dei film "cannibalizzati" dalle numerose uscite di maggio.

Noi vedremo Colpa delle Stelle nel pomeriggio (ora di Los Angeles): domani la videorecensione!