Sappiamo ormai da qualche tempo che Sigourney Weaver tornerà nei tre sequel di Avatar, ma finora non era ancora chiaro come sarebbe stato riproposto il suo personaggio (che alla fine del primo film moriva).

Ma oggi Deadline cita lo stesso James Cameron:

Sigourney e io abbiamo una lunga storia sul piano creativo, sin dal 1985, quando realizzammo Aliens. Siamo buoni amici e abbiamo sempre lavorato insieme, quindi mi sembra giusto che ritorni per i tre sequel di Avatar. Il suo personaggio Grace Augustine, come sanno i fan, moriva nel primo film. Nei nuovi film interpreterà un personaggio diverso, per certi versi molto più intrigante. Non vediamo l'ora di imbarcarci in questa nuova sfida creativa, ultimo capitolo di una collaborazione decennale.

Difficile capire cosa intenda Cameron con "un personaggio diverso", quello che sembra chiaro è che non si tratterà di un vero e proprio ritorno per Grace Augustine. Sappiamo già invece che Stephen Lang tornerà a interpretare Miles Quaritch (che moriva nel primo film ma probabilmente tornerà in uno stato "alterato").

Lo scopriremo probabilmente presto…

In Avatar 2 torneranno Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Sigourney Weaver.

I film sono stati scritti da James Cameron assieme a Josh Friedman, Rick Jaffa & Amanda Silver e Shane Salerno. L'uscita è prevista rispettivamente per il dicembre del 2016, 2017 e 2018.