A margine della promozione della loro ultima fatica, Phil Lord e Chris Miller hanno svelato che nell'edizione home video di 22 Jump Street, sequel della commedia con Jonah Hill e Channing Tatum che ha portato al cinema la celeberrima serie tv anni ottanta, ci sarà anche un montaggio alternativo.

Lord ha svelato che "per fare un esperimento abbiamo tolto tutte le battute e le parti comiche del film per scoprire cosa rimaneva". "Alla fine" ha aggiunto Miller, "il minutaggio ammontava a 10 minuti. Era una roba molto strana".

I due registi hanno poi spiegato di aver dovuto tagliare circa 45 minuti di sequenze ritenute "superficiali" durante la fase di montaggio. Lord ha spiegato perchè:

C'erano delle sottotrame che non avevamo molto a che fare con i personaggi di Channing e Jonah. Durante i test screening abbiamo appreso che quando i due ragazzi erano separati, la gente non vedeva l'ora di rivederli insieme sullo schermo. Nel Dvd e nel Blu-ray inseriremo alcune scene davvero splendide.

 

Ecco la sinossi:

Dopo le peripezie alle scuole superiori (due volte), grandi cambiamenti attendono gli agenti Schmidt (Jonah Hill) e Jenko (Channing Tatum) quando prendono parte ad una missione in incognito presso un college locale. Ma dopo che Jenko entra nella squadra football e Schmidt si infiltra nella scena artistica bohemienne, iniziano ad avere dubbi sulla loro collaborazione. Ora non si tratta più soltanto di risolvere il caso – devono scoprire se sono in grado di avere una relazione più matura. Se questi due adolescenti troppo cresciuti possano trasformarsi da matricole in veri uomini, il college potrebbe rivelarsi l’occasione migliore che gli sia mai capitata.

La release americana è fissata al 13 giugno 2014, quella italiana al 23 luglio.