Si preannuncia un altro grande weekend al box-office americano, grazie a due nuove uscite in grado di marciare in parallelo e all'ottima tenuta di altri titoli.

A debuttare in testa la classifica, come si prevedeva ormai da giorni, 22 Jump Street: il sequel della fortunata commedia (adattamento della serie tv degli anni ottanta) ha infatti raccolto la bellezza di 25 milioni di dollari venerdì, il secondo miglior esordio di sempre per una commedia vietata ai minori dopo Una Notte da Leoni 2. Il primo film, lo ricordiamo, aprì con 13.2 milioni venerdì. Secondo le previsioni la pellicola di Phil Lord e Chris Miller chiuderà il weekend a circa 60 milioni di dollari, un vero successo.

Secondo posto per Dragon Trainer 2: il film incassa 18.5 milioni di dollari (il primo ne aveva fatti 12.1), e complici i buoni risultati dei cartoon al sabato e domenica, dovrebbe chiudere il weekend con almeno 55 milioni di dollari, anche grazie alla festa del papà.

Terza posizione per Colpa delle Stelle, con 6.3 milioni di dollari: la pellicola dovrebbe raccogliere una ventina di milioni nei tre giorni, per un totale di 87 milioni nel weekend. Regge bene anche Maleficent, che incassa 5.8 milioni di dollari e supera i 150 milioni complessivi. Tiene molto bene Edge of Tomorrow, che incassa 4.5 milioni di dollari e dovrebbe raccogliere altri 16 milioni nel weekend e avvicinarsi ai 60 milioni complessivi. Nel frattempo, oggi X-Men: Giorni di Un Futuro Passato arriverà a 200 milioni di dollari negli USA.