Come segnalavamo già sabato mattina, crollano gli incassi al box-office italiano: rispetto a un anno fa, quando vennero raccolti 3.7 milioni in quattro giorni, questo weekend sono stati incassati solo 2.1 milioni.

Rimane in testa, pur calando del 63% (il che non è un buon segno per le nuove uscite), Maleficent, che incassa 483mila euro e sale a quasi 11.9 milioni complessivi.

Apre al secondo posto Tutte contro lui: la commedia incassa 370mila euro e ottiene la miglior media per sala, quasi 1.200 euro. Al terzo posto, ben distaccato, Jersey Boys: il musical di Clint Eastwood raccoglie solo 189mila euro in quattro giorni e ottiene la metà della media di Tutte contro lui. Uscito mercoledì, il film ha incassato complessivamente 215mila euro.

Al quarto posto troviamo Edge of Tomorrow, che perde la metà degli incassi e raccoglie 158mila euro, per un totale di quasi 2.7 milioni di euro. Quinta posizione per X-Men: Giorni di un Futuro Passato, che incassa 124mila euro e arriva a 6.2 milioni complessivi.

Classifica, per il resto, praticamente invariata: da notare però l'undicesima posizione di Synecdoche, New York, che incassa 39mila euro e ottiene una media sopra i 900 euro. È uscito in una quarantina di sale.