La Warner Bros. ha appena annunciato un progetto di espansione dei Leavesden Studios, per più di 10 anni patria e dimora dei film di Harry Potter.

L'espansione consisterà nella costruzione di tre nuovi teatri di posa di circa 3200 m2 e due edifici di 1580 m2. I lavori termineranno entro la fine dell'anno.

L'annuncio è arrivato in concomitanza con l'inizio della produzione di Tarzan, nuovo adattamento cinematografico diretto da David Yates con Alexander Skarsgard, Margot Robbie, Samuel L Jackson e Christoph Waltz. Le riprese si terranno proprio agli studi Leavesden e in esterni nel Regno Unito.

Oltre a Tarzan, gli studi britannici hanno ospitato anche la produzione di Pan di Joe Wright, e negli ultimi mesi anche di Edge of Tomorrow -. Senza Domani, Heart of the Sea (di Ron Howard) e Man from U.N.C.L.E (di Guy Ritchie).

Warner Bros. Studios Leavesden con la riapertura nel 2012 (in seguito all'acquisto da parte del colosso con sede a Burbank e un investimento di 100 milioni di dollari) è diventato il primo studio cinematografico inglese nonchè l'unico complesso al di fuori degli Stati Uniti di proprietà di uno studio americano.