Peter Jackson mantiene le promesse: la British Board of Film Classification ha appena classificato il primo teaser dello Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate, dandogli un visto censura 12A e svelando la sua durata (ben più lunga di quella di un mero teaser): 1 minuto e 48 secondi. È la durata del primo teaser del Ritorno del Re, capitolo conclusivo del Signore degli Anelli.

Sembra ormai probabile che il trailer arrivi online la settimana prossima o all'inizio della successiva, anche se è possibile che la Warner decida di aspettare il panel dedicato al film al Comic-Con di San Diego.

 

 

 

Ecco la sinossi aggiornata:

“Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate” è la conclusione epica degli adattamenti di Peter Jackson della trilogia basata sul capolavoro letterario di J.R.R.Tolkien: il popolarissimo ‘LoHobbit’. Nel film si concludono le avventure del protagonista Bilbo Baggins, del Mago Gandalf e dei tredici Nani guidati da Thorin Scudo di quercia, partiti in una missione epica alla riconquista del perduto Regno dei Nani, Erebor.

La release è prevista per il 17 dicembre 2014.