Non se ne sentiva parlare già da qualche anno, ma ora le cose si stanno lentamente muovendo per l’adattamento cinematografico del celebre videogame arcade Space Invaders.

Secondo The Wrap il regista e sceneggiatore Akiva Goldsman sarebbe entrato a bordo del progetto per sviluppare il lungometraggio insieme alla Warner Bros.. Insieme a lui anche Joby Harold e Tory Tunnell. Già nel 2009 la major aveva acquisito dalla Midway Games i diritti del videogame con la speranza di vedere il prodotto al cinema nel 2012.

Sviluppato da Tomohiro Nishikado e distribuito sul mercato nel 1978 dalla Taito (Midway Games negli Usa), Space Invaders è uno dei giochi arcade più noti e amati dalla generazione degli anni ’80.

Goldsman è conosciuto nel mondo della settima arte per aver prodotto film come Io Sono Leggenda e Hancock ed ha recentemente diretto Storia d’Inverno, film uscito nelle sale italiane il  13 febbraio.

In attesa di vedere Space Invaders sul grande schermo ricordiamo che Chris Columbus sta attualmente dirigendo per la Columbia Pictures Pixel, comedy sci-fi in cui appariranno i personaggi più celebri videogame anni ’80.

 

http://www.youtube.com/watch?v=axlx3o0codc