Pare ormai assodato che Christopher Markus e Stephen McFeely non useranno la storyline del Cap psicotico anni ’50 per il terzo Captain America.

Nel prosieguo della chiacchierata fatta con ComicBookMovie, i due hanno però toccato – sentra entrare troppo nei dettagli – la questione dei villian. Due, in particolare: uno che forse non arriverà mai sul grande schermo e uno che, invece, sarebbero intenzionati a trattare se non che…

Markus: E’ alquanto rischioso perché alcuni di loro sono davvero validi. Certi hanno un notevole concept alla base, ma sono complicati da trattare dal punto di vista visuale. Prendete Flag Smasher. Un terrosista che vuole distruggere le nazioni, ma che, letteralmente, ha un mantello, vola in cielo e ti domandi “Ok, togliamo tutto?” e ti ritrovi con un tizio normale che non lo impersona appieno. Procedimenti complicati. Invece Modok mi è sempre interessato. Ma se usare una testa gigante che galleggia su una sedia a propulsione, significherebbe abbandonare tutta quella trama di intrighi politici su cui si basa il franchise.

McFeely: Esattamente!

Markus: Ma un giorno lo useremo, ve lo prometto gente!

Captain America 3 uscirà il 6 maggio 2016.