Intervistato da The Playlist il regista di Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie Matt Reeves ha esposto alcune idee sulla possibile storia del sequel del film sopracitato. Per sicurezza avvisiamo i lettori che l’articolo potrebbe contenere degli spoiler.

Tra L’alba del Pianeta delle Scimmie e Apes Revolution – Il Pianeta Delle Scimmie c’è un notevole salto temporale di 10 anni. Lo sceneggiatore Mark Bomback e Matt Reeves non hanno ancora completato lo script del terzo capitolo ma quest’ultimo rivela alcuni dettagli che potrebbero caratterizzare il film:

Non necessariamente ci sarà un salto temporale com’è avvenuto dal primo al secondo film. Cesare è un personaggio determinante nella storia ed è una sorta di personaggio mitico. Essenzialmente per il popolo delle scimmie è come un Mosè e penso che dovrà fare i conti con ciò che significa far parte di questo conflitto di cui non vuole realmente fare parte. E’ una storia generazionale. Ha dei figli e… ci sono ancora molte storie da raccontare prima di arrivare al film originale del ’68.

Apes Revolution  – Il Pianeta delle Scimmie sarà nelle sale italiane dal 30 luglio.

 

Matt Reeves

 

Alla regia questa volta Matt Reeves, che lavorando su una sceneggiatura di Mark Bomback guida un cast decisamente ricco: Andy Serkis, Jason Clarke, Gary Oldman, Toby Kebbell, Kodi Smit-McPhee, Enrique Murciano, Kirk Acevedo e Judy Greer.

La sinossi:

La crescente nazione delle scimmie guidata da Caesar è minacciata da una banda di umani sopravvissuti al devastante virus diffuso dieci anni prima. Raggiunta una fragile pace, essa sarà molto breve, ed entrambe le parti si troveranno sul’orlo di una guerra che deciderà quale sarà la specie dominante sulla Terra.

Dawn of the Planet of the Apes sarà nei cinema statunitensi dall’11 luglio 2014.