Da anni si parla della possibilità di vedere nelle sale Kill Bill: The Whole Bloody Affair, edizione “Uncut” del dittico di Quentin Tarantino contenente, fra le altre cose, una versione lunga ben trenta minuti della sequenza animata dedicata a O-Ren Ishii.

Dal panel di Django Meets Zorro al Comic-Con, Quentin Tarantino ha confermato l’intenzione di portare al cinema il film nel 2015, dopo la “fugace” apparizione avvenuta al New Beverly nel 2011.

E’ successo questo, quando Kill Bill doveva ancora essere un unico film. Avevo scritto una sequenza animata anche più lunga. Nel film vedete O-Ren che uccide il suo capo e poi c’è questo tizio coi capelli lunghi… Avevo questa imponente sequenza di lotta con questo tipo. I.G., lo studio d’animazione giapponese che stava lavorando al segmento, mi disse che non avrebbe potuto finire di realizzarla in tempo, aggiungendo poi che un’anime di 30 minuti nel bel mezzo del film non era proprio indicato. Risposi “Ok!”. Era la parte che preferivo, ma era anche quella più facilmente “abbandonabile”. Poi, più in avanti, I.G. è venuto a sapere di Kill Bill: The Whole Bloody Affair e senza che noi commissionassimo alcunché, si sono messi a autoprodurre la versione integrale integrale della scena, visto che avevano ancora lo script. Una roba fantastica. Io e la Weinstein Company stiamo pensando a una limited release per il 2015.

 

FONTE: /Film