I Guardiani della Galassia incontreranno mai i Vendicatori? Questa è la domanda che i fan dei Marvel Studios iniziano a farsi, e a quanto pare c’è già una risposta affermativa.

In una nuova intervista a Yahoo UK, lo sceneggiatore e regista del film (e del recentemente confermato sequel) ha rivelato di conoscere i piani per un eventuale crossover tra i due franchise:

Abbiamo parlato di diverse possibilità per un crossover, e so già qual è il piano base. Potrebbe – o non potrebbe – includere l’incontro tra un paio di Vendicatori e un paio di Guardiani, oppure di tutti e due i gruppi al completo. Ma sappiamo che abitano nello stesso universo e che sono entrambi composti da personalità piuttosto “imponenti”. È inevitabile che, a un certo punto, finiscano per incrociarsi.

Conferma tutto anche Vin Diesel:

Penso che ci saranno molti fan di Guardiani della Galassia, e Avengers già ne ha tantissimi. Penso che la discussione sia già in corso e che il pubblico voglia vedere qualcosa di simile.

Secondo Chris Pratt sembra più plausibile l’ipotesi che possa esservi solo un “parziale” crossover:

Se a cinque personaggi ne aggiungi altri cinque, diventano dieci. È molto difficile da gestire. Ma la Marvel conosce il suo mestiere e conosce il mercato. Inoltre penso che piuttosto che prendere due mondi che già esistono e farli scontrare, avrà nuove prospettive su nuovi mondi.

È possibile che il “Piano” di cui sopra sia già in corso e che ne vedremo gli albori in Avengers: Age of Ultron. Vi terremo aggiornati!