Sono iniziate ufficialmente le riprese di Alice in Wonderland: Through the Looking Glass, il sequel del film del 2010 firmato Tim Burton.

Alla regia, questa volta, James Bobin (I Muppet), che girerà su uno script ancora una volta realizzato da Linda Woolverton. La Disney ha confermato oggi il coinvolgimento di Mia Wasikowska (Alice), Johnny Depp (il Cappellaio Matto), Helena Bonham Carter (La Regina Rossa) e Matt Lucas (PincoPanco, PancoPinco) nel cast. Nel cast vocale ritorneranno poi Stephen Fry (Stregatto), Alan Rickman (Brucaliffo), Michael Sheen (Bianconiglio), Timothy Spall (Bayard), Paul Whitehouse, Barbara Windsor. Nuovi membri del cast saranno Rhys Ifans (Zanik Hightopp, il padre del Cappellaio), Sacha Baron Cohen (Time), Ed Speelers (James Harcourt) e Toby Jones (la voce di Wilkins).

Confermato anche il ritorno di buona parte del cast tecnico, tra cui Colleen Atwood per i costumi, Ken Ralston per gli effetti visivi, Dan Hennah per le scenografie, Stuart Dryburgh per la fotografia, Peter King per il makeup e Danny Elfman per le musiche.

Non è ancora ben chiara la trama, ma la data di uscita è già stata fissata: 27 maggio 2016.