Entertainment Weekly ha pubblicato un nuovo articolo accompagnato da un’immagine inedita di Big Eyes, l’atteso nuovo film di Tim Burton scritto dagli sceneggiatori di Ed Wood e tratto dalla storia vera della pittrice Margaret Keane e del marito Walter Keane, che attribuì a se stesso le opere della moglie negli anni sessanta.

Potete leggerne un estratto e ammirare la nuova immagine qui di seguito.

Il film, che Burton ha girato in 29 giorni con 10 milioni di dollari (1/20 del budget di Alice in Wonderland), segue le vicende del matrimonio di una coppia e della loro separazione piena di rancore dopo la rivelazione che Margaret era la vera creatrice di quelli che il mondo pensava fossero i lavori di Walter. “Si è persa nella menzogna” spiega la Adams. “Walter l’ha manipolata per anni dicendole che sarebbe finita in prigione, che si trattava di frode, che la gente avrebbe rivoluto indietro i soldi. Ma alla fine la sua forza ha fatto saltare fuori la verità“. Burton ammette di essere sempre stato attratto dalla problematica unione dei Keanes, aggiungendo: “Nella vita di tutti i giorni, cosa c’è oltre una relazione disfunzionale?”.

 

Big Eyes | Foto EW

Il film è stato scritto da Scott Alexander e Larry Karaszewski, sceneggiatori di Ed Wood, ed è il quarto biopic a cui lavorano, dopo Ed WoodThe People vs. Larry Flint e Man on the Moon.

Big Eyes è basato sulla vita di Margaret Keane (Adams), illustratrice molto nota negli Stati Uniti per i suoi disegni di personaggi con gli occhi giganti, e protagonista di una misteriosa vicenda legata al suo divorzio dal marito (Waltz), che inspiegabilmente vendette per anni le stampe dei disegni della moglie spacciandoli per suoi negli anni cinquanta del secolo scorso. La donna, resasi conto della cosa proprio mentre nasceva il movimento femminista, fece causa al marito. Kristen Ritter interpreterà DeeAnn, amica di Margaret senza peli sulla lingua che la spinge a mettersi alla prova.

A finanziare, produrre e distribuire la pellicola vi è The Weinstein Company. La produzione è a cura di Alexander, Karaszewski, Burton e Lynette Howell della Electric City Entertainment. L’uscita americana è stata fissata per il 25 dicembre 2014.

In Italia il film sarà distribuito da Lucky Red.

Fonte: Twitter