Ridley Scott, ovvero 76 anni e non sentirli.

Il filmmaker inglese è, difatti, indaffarato più che mai. Oltre ai ritocchi al kolossal biblico Exodus – Dei e Re, in uscita a dicembre negli Stati Uniti e a gennaio in Italia, è già proiettato verso la sua prossima fatica, The Martian, che vedrà Matt Damon nei panni di protagonista e arriverà nelle sale il 25 novembre del 2015.

In un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly, Scott ha avuto modo di parlare anche di altri due progetti molto discussi, ovvero i sequel di Blade Runner e Prometheus, il “quasi prequel” di Alien.

Circa il primo film dice:

E’ tutto scritto ed è dannatamente buono. Naturalmente coinvolgerà Harrison, un sopravvissuto dopo tutti questi anni – malgrado l’incidente sul set di Star Wars VII. Per cui sì, si farà.

Il regista specifica che potrebbe dirigere Blade Runner 2 già dopo The Martian. Più complicata la situazione di Prometheus 2, per cui forse potrebbe finire per affidare la regia ad altri, visto che la release è già fissata al 4 marzo del 2016.

E’ questo il problema principale. Ho già svariate cose in ballo. ma va detto che sono tutte cose già scritte.

Il sequel di Blade Runner è sceneggiato dallo sceneggiatore originale del primo film, Hampton Fancher, insieme a Michael Green. Prometheus 2 sempre da Michael Greeb e Jack Paglen.