Si terrà anche quest’anno la View Conference, la più importante manifestazione italiana sulla grafica digitale che si svolgerà come sempre a Torino, dal 14 al 17 ottobre.

Sono stati annunciati gli ospiti principali di questa 15esima edizione, e come sempre si tratta di nomi molto importanti del settore: Tom McGrath, Alvy Ray Smith e Glen Keane. Questo il comunicato stampa:

“È con estremo orgoglio e grande piacere che annuncio i keynote speaker dell’edizione 2014”, dichiara la direttrice di VIEW Conference, Maria Elena Gutierrez.“Alvy Ray Smith, Glen Keane e Tom McGrath sono guru molto rispettati nel campo della grafica digitale e dell’industria dello spettacolo, e siamo immensamente onorati di ospitarli nella nostra splendida città”.

Alvy Ray Smith ha creato tecnologia per la grafica digitale e co-fondato Pixar, il primo studio a realizzare film in CG con il notissimo Toy Story”, continua la direttrice. Glen Keane ha creato e animato alcuni dei più famosi e amati personaggi Disney: Tarzan, la Bestia ne La Bella e la Bestia, Ariel ne La Sirenetta, Pocahontas e Aladdin. Ora sta lavorando con Google alla creazione di un innovativo modello per device mobili per realizzare storie animate e interattive. Tom McGrath ha scritto e diretto uno dei più visti e importanti franchise di film in CG, la serie di tre film di Madagascar, la prima a dare uno stile cartoonesco a personaggi in grafica digitale. A novembre DreamWorks farà uscire nelle sale il quarto film della serie, I Pinguini di Madagascar, per cui Tom è stato sceneggiatore e produttore esecutivo, oltre che voce del pinguino Skipper. Potete capire quanto sia emozionata”.

Nelle prossime settimane verranno annunciati gli altri ospiti e i dettagli dei vari workshop. Trovate tutte le informazioni sul sito ufficiale. Vi terremo aggiornati!