La conceptual illustrator Kimberley Pope (Scott Pilgrim vs. the World) ha diffuso in rete nuovi concept di Maleficent, kolossal fantasy con Angelina Jolie diretto da Robert Stromberg.

Oltre a vari look alternativi di personaggi come Malefica e le creature del bosco, le immagini mostrano anche diversi concept della variegata oggettistica apparsa nel film.

Qui di seguito tutte le immagini:

 

 

 

Ecco la sinossi del film:

Maleficent è la storia mai raccontata del villain più iconico della Disney dal classico del 1959, La Bella Addormentata nel Bosco.

Splendida donna dal cuore puro, Maleficent ha avuto una vita idilliaca essendo cresciuta in un regno boscoso e pacifico, fin quando un esercito di invasori minaccia l’armonia della sua terra. Maleficent finisce per diventare la protettrice più feroce del suo Paese, ma alla fine subisce un tradimento senza scrupoli – un atto che inizia a trasformare il suo cuore puro in pietra. Logorata dalla sete di vendetta, Maleficent si getta in un’epica battaglia contro il successore del re invasore e, come conseguenza, piazza una maledizione sulla sua bambina, Aurora. Mentre Aurora cresce, Maleficent si rende conto che la ragazza ha in sè la chiave della pace del regno – e forse anche quella della vera felicità di Maleficent.

Diretto dal due volte premio Oscar alle scenografie Robert Stromberg, qui al debutto come regista, e prodotto da Joe Roth, Maleficent è stato scritto da Linda Woolverton e prodotto a livello esecutivo da Angelina Jolie, Don Hahn, Matt Smith e Palak Patel.

Nel film ci saranno anche Sharlto copley, Elle Fanning, Sam Riley, Imelda Staunton, Miranda Richardson, Juno Temple e Lesley Manville.
La trama ruota attorno alla storia mai raccontata della cattiva più amata della Disney, Malefica, del classico del 1959 La Bella Addormentata nel Bosco. Il film rivela gli eventi che hanno indurito il suo cuore e che l’hanno condotta a maledire la bambina, Aurora.
Nel cast tecnico sono presenti il direttore della fotografia Dean Semler (Balla Coi Lupi), lo scenografo Gary Freeman (Salvate il Soldato Ryan), la costumista Anna B. Sheppard (Il Pianista) e il make-up artist Rick Baker (Men in Black).

L’uscita è prevista per il 28 maggio 2014.