Quando la Disney ha acquistato la Marvel esattamente 5 anni fa, in molti si sono chiesti quando sarebbe arrivato un film d’animazione ambientato nell’Universo Cinematografico Marvel targato dalla Casa di Topolino.

Una lieve parvenza di ciò ci sarà presto data da Big Hero 6, prossimo cartoon Disney incentrato su personaggi di proprietà della Casa delle Idee ma che – come ha spiegato John Lasseter in persona a Vulture – non è stato frutto di alcuna collaborazione.

Senza ombra di dubbio è stato realizzato tutto interamente qui da noi. E’ stato come se i fumetti non fossero esistiti” ha spiegato il  direttore creativo della Pixar e dei Walt Disney Studios.

Quanto alla possibilità di vedere presto un film d’animazione che condivida lo stesso universo di cinefumetti come Iron Man e Captain America, Lasseter ha spiegato che “non ne abbiamo ancora discusso”.

Quel che è certo è che qualora le discussioni dovessero iniziare a farsi più concrete, la collaborazione tra i due studi sarà decisamente più affiatata:

Se dovessimo decidere di insinuarci nell’Universo Marvel, di certo significherebbe lavorare con loro a strettissimo contatto.