Da mesi non sentiamo parlare del remake di 1997 Fuga da New York, la leggendaria pellicola diretta da John Carpenter e interpretata da Kurt Russell.

Stando a StarLog la Silver Pictures e StudioCanal avrebbero ancora intenzione di realizzare la pellicola e anche se ancora non c’è alcun regista collegato al progetto, sarebbero tre gli attori in lizza per la parte del protagonista, Jena (Snake in originale, ndr.) Plissken.

Si tratta di Charlie Hunnam (Pacific Rim, Sons of Anarchy), Jon Bernthal (The Walkind dead, The Wolf of Wall Street) e Dan Stevens (Downton Abbey, Una Notte al Museo III).

fuga da new york

Il sito rivela oltretutto che, rispetto all’originale, sarà più basato sul gioco di squadra visto che “Jena attraverserà la minacciosa New York con un gruppo di criminali desiderosi di lasciare l’isola in cambio del loro aiuto nella ricerca del Presidente degli Stati Uniti”.

Il team di Plissken sarà composto da:

Mina, una giornalista di guerra incastrata per omicidio costretta ora a vivere nell’ombra del sottosuolo di New York; Cabbie, una schizofrenica guida turistica spalla ‘comica’ del gruppo; Gareth, l’unico membro sopravvissuto dell’entourage del Presidente, portatore di un segreto pericoloso; The Brain, il vecchio partner criminale di Jena che l’ha lasciato ‘morire’ dopo una rapina andata male.

A quanto pare l’intenzione della Silver Pictures è sempre quella di dare il via a una trilogia anche se, rispetto a quanto preventivato, il primo film non tratterà in maniera approfondita le origini di Jena. Inoltre, lo studio avrebbe già commissionato a degli artisti indipendenti la realizzazione di artwork con Hunnam nelle vesti del popolare antieroe con l’obbiettivo di cercare dei co-finanziatori al prossimo American Film Market.

FONTE: StarLog