Proprio ieri vi abbiamo riportato le parole di Joe Russo in merito al mancato coinvolgimento di Jeremy Renner in Captain America: the Winter Soldier. E oggi, grazie a ScreenRant, apprendiamo ulteriori dettagli sulla questione.

Il co-regista del cinecomic Marvel arrivato la scorsa primavera ha infatti confermato che l’estromissione del personaggio è stata principalmente dovuta alla mancanza di disponibilità da parte di Jeremy Renner, e ha poi spiegato:

Il nostro intento era complicare il rapporto tra Cap e i suoi amici dello S.H.I.E.L.D.. Cosa sarebbe successo se Occhio di Falco avesse ricevuto degli ordini dai superiori di dare la caccia a Cap? Avrebbe seguito gli ordini o no? E’ stato terribile per noi tagliare quella sequenza.

Nella scena, Clint inseguiva Steve tra le strade di Washington DC. C’era un bellissimo confronto tra i due. Occhio di Falco lanciava frecce a raffica contro Cap, sempre più vicine. Cap poi gli si fiondava contro e lo atterrava, soltanto per scoprire che in realtà Occhio di Falco stava cercando di imbrogliare lo S.H.I.E.L.D. Clint gli sussurrava all’orecchio che c’era un localizzatore sul suo costume e poi gli chiedeva di colpirlo perchè c’era un Quinjet che dall’altro stava osservando tutto. Insomma, una scena fichissima.

Fonte: ScreenRant