Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato Stampa relativo all’appuntamento che funge da antipasto alla maratona lucchese di fine ottobre/inizio novembre.

 

ANTEPRIMA MUSIC & COMICS

powered by Lucca Comics & Games

 

Il 20 e 21 settembre a Roma presso ‘Cinecittà World’ l’evento esclusivo “Anteprima Music & Comics – powered by Lucca Comics & Games”, ultimo appuntamento prima della maratona lucchese. In programma eventi, concerti, gare cosplay e un ‘karaoke contest’ per selezionare i finalisti che vinceranno un viaggio in Giappone. 

Lucca, 2 settembre 2014 –  Altre due giornate di ispirazione music, cartoon e cosplay ma questa volta nel più grande parco tematico in Italia dedicato al mondo del cinema.  L’evento si svolgerà a Roma, presso Cinecittà World, con un programma ricco e variegato, pensato sia per super-fan che per semplici appassionati del mondo delle sigle dei cartoni animati e dei cosplay.

L’evento vedrà alternarsi sul palco artisti come Cristina D’Avena, Giorgio Vanni, Clara Serina, Superobots,  Raggi Fotonici, ma anche le cartoon cover band semifinaliste del Cartoon Music Contest, in palio per loro la possibilità di accedere alle finali che si terranno sul celebre  palcoscenico del Music & Cosplay di Lucca Comics & Games 2014 (Lucca, 30 ottobre – 2 novembre). A fare gli onori di casa il poliedrico Andrea Agresti.

Nello stesso ambito DAM, in collaborazione con e-talentbank, presenterà il  Nippon World Karaoke Grand Prix, contest dedicato a chi vuole cimentarsi con il karaoke giapponese. La partecipazione concederà ai più bravi l’opportunità di essere tra i semifinalisti  che si contenderanno la vittoria al Nippon World Karaoke Grand Prix  di Lucca Comics & Games 2014, contest che ha come premio finale un viaggio in Giappone!

Molto attese anche le due gare di cosplay: il Cosplay Contest Classico, sabato 20, aperto a tutti i cosplayers presenti,  e le selezioni per il Cinecittà World Cosplay Award, domenica 21, gara dedicata alle coppie che vedrà la tappa successiva a Lucca Comics & Games e la finalissima sempre a Cinecittà World, in dicembre, con in palio un viaggio per due persone al Comicon di San Diego.

 

PROGRAMMA

Sabato 20 settembre

ore 16.00 – 17.00 Cartoon Music Contest

ore 17.00 – 18.00 Raggi Fotonici

ore 18.00 – 19.00 Superobots

ore 19.00 – 20.30 CCW Cosplay Award

ore 21.00 – 22.30 Cristina D’Avena

Domenica 21 settembre

ore 16.00 – 17.00 Cartoon Music Contest

ore 17.00 – 19.00 Clara Serina e .db.day’s band

ore 19.00 – 20.30 CCW Cosplay Award

ore 21.00 – 22.30 Giorgio Vanni e i Figli di Goku

volantino