A poche ore dall’annuncio che Dwayne Johnson sarà Black Adam nel nuovo adattamento cinematografico di Shazam prodotto dalla New Line e distribuito dalla Warner Bros., Entertainment Weekly ha scambiato quattro chiacchiere con il presidente Toby Emmerich, che ha descritto la pellicola come “un film dal tono tutto suo”. In tal senso ha spiegato:

E’ un fumetto della DC, non è un personaggio della Justice League, nè tanto meno della Marvel. Il tono e l’atmosfera del film saranno diversi da tutti gli altri cinecomic.

Pur non potendo rivelare nulla di specifico sul progetto, Emmerich ha ammesso che il film sarà divertente, conterrà umorismo ma al contempo dovrà essere serio: “quello che c’è in gioco dovrà sempre reale“.

Ha poi parlato con entusiasmo del casting di The Rock paragonando Black Adam al ruolo che l’attore interpreta nel franchise di Fast & Furious: “è un antieroe“.

La sceneggiatura di Shazam è attualmente affidata a Darren Lemke (Il cacciatore di giganti). Una data di uscita non è stata ancora fissata.

Fonte: EW