Le divergenze creative tornano a mietere nuove vittime. Questa volta è il caso di Frederik Bond, regista di Charlie Countryman che ha deciso di lasciare la produzione di London Has Fallen, il sequel di Attacco al Potere – Olympus Has Fallen, uscito l’anno scorso e in grado di incassare 161 milioni di dollari in tutto il mondo.

Secondo l’Hollywood Reporter la separazione sarebbe stata amichevole, e un rimpiazzo sarà annunciato entro le prossime 72 ore. Non dovrebbero esserci troppi problemi per l’inizio della produzione che coinvolgerà già dalla fine di ottobre Morgan Freeman, Aaron Eckhart, Angela Bassett e Melissa Leo. A febbraio sarà la volta di Gerard Butler che attualmente è impegnato sul set di Geostorm per la Warner Bros. e la Skydance.

Il film è scritto da Creighton Rothenberger, Katrin Benedikt e Christian Gudegast. L’azione questa volta di sposterà a Londra, dove il primo ministro inglese è morto in circostanze misteriose. Il suo funerale è un evento cui i leader dell’Occidente non possono mancare, ma quello che dovrebbe essere l’evento più protetto della terra si trasforma in una trappola mortale per uccidere i più potenti leader del mondo e scatenare una terrificante visione del futuro. Solo tre persone hanno la possibilità di salvare la situazione: il presidente degli Stati Uniti, il suo formidabile capo dei servizi segreti (Butler) e un agente dell’MI-6 che giustamente non si fida di nessuno.

Prodotto da Butler, Alan Siegel, Mark Gill e Matt O’Toole, e prodotto a livello esecutivo da Avi Lerner, Trevor Short, Boaz Davidson, John Thompson, Christine Crow e dal CEO della Focus Features Peter Schlessel, il film dovrebbe uscire l’anno prossimo.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti dell’articolo o in questo topic del Forum Cinema.

Fonte: The Hollywood Reporter