Josh Brolin effettua una breve apparizione in Guardiani della Galassia nei panni di Thanos, il Titano pazzo. La presenza di questo villain andrà aumentando nel prosieguo dell’UCM, ma intanto l’attore ha avuto modo di discutere della pellicola di James Gunn e di lodare l’operato del regista e dell’approccio della Marvel ai lungometraggi dell’UCM dalle pagine del The Tribune:

Abbiamo fatto Guardiani della Galassia e ci sembrava perfetto. Mi sento ancora alla grande per quel progetto. Mi piace quello che rappresenta.

Già. Cosa rappresenta? L’attore circostanzia meglio:

Parlo di traiettoria della carriera. E’ difficile per me non tenere conto della traiettoria complessiva. Vengo dipinto come uno che partecipa per lo più a film da artistoide, faccio qualcosa di diverso. Mi piace l’idea di lavorare a film variegati. E questo non è il genere o film film che avrei fatto normalmente. Dipende dal ruolo, dal regista.

E proprio su Gunn afferma:

James Gunn è straordinario. Quando ho incontrato i ragazzi della Marvel ho adorato vedere che tenevano davvero al film. Tenevano alla storia come dei veri geek e non avevano intenzione di ammantarla sotto chissà quale “coolness”. Non si è parlato di “Farà un sacco di soldi!” o “Sarà un tassello fondamentale della tua carriera!”. I fratelli Coen ragionano così, PT Anderson ragiona così. Per cui vi posso dire che non ci sono state grandi differenze fra le mie conversazioni con PT Anderson e la Marvel.

Guardiani della Galassia è uscito il 1 agosto 2014 negli USA; in Italia arriverà il 22 ottobre. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.

Questa la sinossi ufficiale:

Guardians of the Galaxy è un’avventura epica che proietta l’universo cinematografico Marvel nello spazio infinito. L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Guardians of the Galaxy è tratto dall’omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel.

Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Raccoon e Gamora.