Newsarama ha parlato con il co-creatore di Deadpool Rob Liefeld a poche ore dall’annuncio ufficiale che il cinecomic dedicato a Wade Winston Wilson arriverà a febbraio 2016.

Inutile dire che il fumettista è apparso davvero entusiasta.

Sono tremendamente emozionato per il fatto che Deadpool sia stato ufficialmente annunciato! Sono felicissimo per Tim Miller, Rhett Reese, Paul Wernick e Ryan Reynolds così come per tutto il team del Blur Studio. Si tratta di un traguardo davvero importante.

Rhett e Paul hanno scritto una sceneggiatura davvero – e non è un aggettivo che uso spesso – favolosa. Tim Miller è un genio, tutti quelli che hanno visto il footage trafugato possono confermarlo! I fan impazziranno quando vedranno cosa Tim abbia in serbo per loro. Questo è un grande trionfo per tutte quelle persone che hanno sostenuto il mio lavoro su Nuovi Mutanti e X-Force per tutti questi anni.

I fan meritano questo splendido dono dai parte dei filmmaker che hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola. Sono davvero eccitato, so già dove sarò il 12 febbraio 2016.

Scritto da Paul Wernick e Rhett Reese, diretto da Tim Miller, Deadpool sarà nei cinema statunitensi a partire dal 12 febbraio 2016, tre mesi prima di X-Men: Apocalypse.

Non è chiaro se Ryan Reynolds tornerà a vestire i panni del personaggio dopo averlo già interpretato in X-Men le Origini: Wolverine, ma è molto probabile.