Dopo aver trovato il suo protagonista, il remake di Ben-Hur ha ora localizzato anche il proprio antagonista.

Secondo Variety infatti sarà Toby Kebbell (RocknRolla, La Furia dei Titani) a vestire i panni di Messala, terribile comandante delle legioni romane che fu interpretato nel film originale del ’59 di William Wyler da Stephen Boyd.

Scritto da Keith Clarke (The Way Back) con revisioni di John Ridley (12 Anni Schiavo), il film sarà un adattamento fedele del romanzo originale di Lew Wallace rispetto al kolossal del 1959, aggiungendo alla storia di Ben-Hur, in parallelo, anche quella di Cristo. Il film si concentrerà infatti sulla storia di Giuda Ben-Hur e la sua ricerca di vendetta, ma seguirà in modo più consistente la storia di Cristo dai suoi sporadici incontri con Giuda fino alla crocifissione.

Tra i produttori figurano Mark Burnett, Sean Daniel e Joni Levin con Jason F. Brown, Keith Clarke, Roma Downey e John Ridley come produttori esecutivi.

Abbiamo ultimamente visto Toby Kebbell in Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie di Matt Reeves e lo vedremo nei panni del Dr Doom nel cinecomic Fantastic Four e nel kolossal fantasy Warcraft.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del Forum Cinema.