Stando a quanto sostenuto da Badass Digest, sembra che anche il primo James T. Kirk del grande schermo farà una comparsa nel seguito di Into Darkness –  Star Trek, affiancando ancora una volta Leonard Nimoy che ha già fatto due comparse nei film diretti da J.J. Abrams.

In realtà l’attore avrebbe dovuto girare un cammeo per il primo film uscito nel 2009, ma la scena fu tagliata poco prima dell’inizio delle riprese. Se tutto andrà secondo i piani, tuttavia, Shatner troverà il suo riscatto con il terzo film riposto nella mani di Roberto Orci.

Il reporter Devin Faraci a tal proposito ha spiegato:

Ho appreso che nello script di Star Trek 3 c’è una scena che riunisce sul grande schermo Shatner e Nimoy nei panni di Kirk e Spock dalla prima volta nel canone dopo  Star Trek VI: Rotta verso l’ignoto del 1991. Sarebbe un momento davvero colossale per i fan del franchise, e probabilmente l’ultima volta con protagonisti Shatner e Limoy.

Pur trattandosi di fan service, il sito sostiene che la comparsa avrà un preciso senso ai fini della trama. Naturalmente, trattandosi di voci di corridoio, vi invitiamo a prendere la notizia con le pinze.

Scritto e diretto da Roberto Orci, Star Trek 3 dovrebbe uscire nel 2016, in modo da poter celebrare degnamente i 50 anni del franchise.