Tornano a crescere gli incassi al box-office americano: per il terzo weekend consecutivo un film ha incassato oltre 30 milioni di dollari (cosa alquanto rara nel periodo di settembre-ottobre), e questa settimana addirittura i film sono stati due. Non solo: entrambi sono film con rating R (divieto ai minori non accompagnati).

A spuntarla al fotofinish è L’Amore Bugiardo – Gone Girl, che incassa ben 38 milioni di dollari, un record nella carriera di David Fincher. Ottima la media per sala, oltre 12.600 dollari, il che dovrebbe garantire un buon passaparola e una buona tenuta: non si esclude che il film, costato 61 milioni di dollari, possa raggiungere i 100 milioni negli USA. In tutto il mondo la pellicola ha raccolto altri 24 milioni di dollari, salendo a 62 milioni nel suo primo weekend di sfruttamento.

Ottimo risultato anche per Annabelle, che finisce al secondo posto ma con l’ottima cifra di 37.2 milioni di dollari: l’horror, spin-off di The Conjuring, rappresenta l’ennesimo successo per James Wan (qui produttore) e supera le aspettative iniziali.

Terza posizione per The Equalizer, con altri 19 milioni di dollari e un totale di 64.5 milioni di dollari. Perde solo il 28% Boxtrolls – le Scatole Magiche: il film di animazione incassa altri 12.4 milioni di dollari e arriva a 32.5 milioni di dollari negli USA; in tutto il mondo sfiora i 60 milioni di dollari.

Al quinto posto, Maze Runner incassa altri 12 milioni di dollari perdendo il 31% e arrivando a quasi 74 milioni di dollari negli USA e ben 192 in tutto il mondo (ne è costati 34).

Apre solo al sesto posto Left Behind: il film con Nicolas Cage ottiene una media inferiore ai 3.800 euro e incassa 6.8 milioni di dollari. Segue This is Where I Leave You, con 4 milioni di dollari e un totale di 29 milioni di dollari. Ottava posizione per Dolphin Tale 2 (3.5 milioni, 37 milioni complessivi), mentre al nono posto Guardiani della Galassia chiude la sua decima settimana in top-10 con 3 milioni di dollari e un totale di ben 323 milioni di dollari negli USA (653 in tutto il mondo). Chiude la classifica No Good Dead, con 2.5 milioni di dollari e un totale di 50 milioni di dollari.