Ambientato nei primi anni settanta, Vizio di Forma – Inherent Vice di Paul Thomas Anderson ha una colonna sonora ricca di canzoni dell’epoca oltre alle musiche composte da Jonny Greenwood, chitarrista dei Radiohead. In occasione della presentazione del film al New York Film Festival è stato confermato che nel film sarà presente anche una canzone dei Radiohead mai pubblicata prima d’ora, e disponibile attualmente solo in una versione live che potete sentire qui sotto:

 

 

Nella colonna sonora del film sono presenti canzoni di Neil Young, The Marketts, Bob Irwin, Chuck Jackson e altro ancora.

Questa la tracklist:

 

1. Dreamin’ On a CloudThe Tornados
2. Rhythm of the RainThe Cascades
3. Vitamin C Can
4. SoupCan
5. SimbaLes Baxter
6. Spooks Radiohead
7. Burning Bridges Jack Scott
8. The Throwaway AgeBob Irwin
9. Gilligan’s Island ThemeSherwood Schwartz and George Wyle
10. HarvestNeil Young
11. Here Comes the Ho-DadsThe Markettts
12. ElectricityCliff Adams
13. Never My LoveThe Association
14. Les FleurMinnie Riperton
15. Journey Through the PastNeil Young
16. SukiyakiKYU Sakamoto
17. Adam-12 (Themes and Cues) – Frank Comstock
18. (What A) Wonderful WorldSam Cooke
19. Amethyst Jonny Greenwood
20. Any Day NowChuck Jackson

 

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del Forum Cinema.

Il film è l’adattamento del romanzo di Thomas Pynchon: a produrre la pellicola la Annapurna Pictures di megan Ellison, già produttrice di The Master.

Ambientato nella Los Angeles del 1969, il Inherent Vice segue le vicende di un investigatore privato che aiuta una sua ex fiamma in un caso che riguarda l’infedeltà, istituti per le malattie mentali e un poliziotto chiamato “Bigfoot”.

Nel cast, al fianco di Josh Brolin, anche Joaquin Phoenix, anche Benicio del Toro, Owen Wilson, Reese Witherspoon, Jena Malone, Martin Short e Sean Penn.