Le bambole e il cinema horror.

Un accostamento vincente che passa per “La Bambola Assassina” Chucky e arriva fino al successo commerciale di Annabelle, lo spin-off di L’Evocazione – The Conjuring prodotto da James Wan.

Cosa accadrebbe se, un giorno, le due bambole demoniache dovessero incontrarsi? La prospettiva non è di semplice attuazione, ma di questa interessante ipotesi ha parlato Don Mancini, creatore del franchise di Child’s Play attualmente impegnato col settimo episodio:

Spero tanto che, in futuro, potremo vedere Chucky e Annabelle insieme. Posso vedere dove saremo anche fra 20 anni già da adesso. Da parte nostra c’è la volontà, ma il problema è che si tratta di due studi differenti (Chucky è della Universal, mentre Annabelle della Warner, ndr.). Probabilmente ci vorrebbero anni di discussioni legali in materia, ma se dovessimo trovare un escamotage per me è sì.

Curiosità: il regista di Annabelle John R. Leonetti è stato il direttore della fotografia del terzo La Bambola Assassina.

Quando alla terrificante bambola di porcellana, Mancini dice:

Da quanto vedo, il suo stile è molto “subdolo”, tiene le proprie carte nascoste, vicine al petto. Mi chiedo se non abbia qualche mossa segreta.

Il filmmaker non è ancora in grado di rispondere alla domanda “Chi vincerebbe fra Chucky e Annabelle”, ma, in compenso, spiega che “l’attraente ragazza di porcellana” dovrebbe guardarsi le spalle:

Tiffany, la moglie di Chucky, non gradirebbe di certo vedere il suo partner flirtare con Annabelle. Se fossi in lei starei attenta!

Scritto da Gary Dauberman e diretto da John R. Leonetti, che ha diretto la fotografia di L’Evocazione, il film è incentrato sulla inquietante bambola Annabelle.

Nel cast Annabelle Wallis, Alfre Woodard, Eric Ladin, Tony Amendola, Brian Howe, Ward Horton, Michelle Romano.