Dopo l’annuncio in occasione del successo del secondo film, arriva oggi la conferma che Universal Pictures e Blumhouse sono al lavoro su The Purge 3, seguito di Anarchia – La Notte del Giudizio (a sua volta seguito di La Notte del Giudizio). I primi due episodi, costati complessivamente 12 milioni di dollari, hanno incassato nei cinema di tutto il mondo quasi 200 milioni di dollari. Grande fautore del successo di questi film è James DeMonaco, sceneggiatore e regista di entrambi gli episodi, che tornerà a scrivere e dirigere anche il terzo film. Questo il suo commento alla notizia del suo ritorno:

Non avrei mai immaginato che The Purge potesse diventare il fenomeno che è diventato, e sono entusiasta di proseguire nella mia collaborazione con la Blumhouse, Sebastien Lemercier, la Platinum Dunes e il grande team alla Universal nel costruire The Purge come un franchise mondiale.

Non sappiamo di cosa parlerà il terzo film, tuttavia qualche mese fa abbiamo intervistato Frank Grillo a Los Angeles, e l’attore ci ha rivelato che Anarchia – La Notte del Giudizio era stato inizialmente pensato come primo episodio della saga, e che probabilmente il nuovo film seguirà questo solco e possibilmente coinvolgerà ancora il personaggio da lui interpretato. Dovrebbe tornare anche Michael K. Williams, che in Anarchia interpretava Carmelo Johns, attivista contrario allo Sfogo.

Nessuna data d’uscita è stata annunciata, anche se è probabile che il film arrivi a luglio del 2015. Vi terremo aggiornati!

 

https://www.youtube.com/watch?v=p3um_0__J4I