One Direction ancora una volta sulla cresta dell’onda in Italia: con soli due giorni (sabato e domenica) e 250 sale a disposizione (ma anche un prezzo maggiorato), il film-concerto Where We Are si è piazzato in testa battendo le nuove uscite e i risultati di quattro giorni del resto della classifica.

L’evento organizzato da Nexo Digital ha portato in sala oltre 95mila persone, totalizzando 1.12 milioni di euro in due giorni, abbastanza per far piazzare il film in testa alla classifica in un weekend che ha visto forti cali rispetto a un anno fa. Un anno fa One Direction: This is Us raccolse 2.2 milioni complessivi.

Seconda posizione per The Equalizer – Il Vendicatore, che incassa 979mila euro e ottiene una media di circa tremila euro; al terzo posto Maze Runner raccoglie 907mila euro per un totale di un milione di euro in cinque giorni. Lucy scende al quarto posto e incassa altri 844mila euro, salendo a ben 6.2 milioni di euro, mentre apre al quinto posto Tutto Molto Bello, con quasi 800mila euro (meno della metà di quanto incassò Fuga di Cervelli l’anno scorso, che chiuse sopra i 5 milioni complessivi).

Al sesto posto Annabelle incassa altri 614mila euro, salendo a 1.9 milioni complessivi, mentre Fratelli Unici scende al settimo posto con 573mila euro e arriva a 1.7 milioni di euro.

Ottava posizione per I Due Volti di Gennaio, con 386mila euro e una media sotto i duemila euro, mentre al nono posto Boxtrolls – le Scatole Magiche incassa 317mila euro e sale a 811mila euro complessivi (perde solo il 25%).

Per quanto riguarda le altre nuove uscite, Amore, Cucina e Curry apre all’11esimo posto con 234mila euro, mentre Il Regno d’Inverno è quattordicesimo con 113mila euro.